Giovani e lavoro - Seminario operativo

12 maggio 2018

Si svolgerà sabato 19 maggio 2018 a partire dalle ore 9 il convegno dal titolo "Giovani e lavoro".

Si tratta di una giornata di riflessione sul tema con esperti che aiutarenno i giovani a gestire con successo la propria candidatura, i colloqui di lavoro ed i percorsi di carriera personali.

• Ore 09:00  - Arrivo dei partecipanti e registrazione
  • Ore 09:15  - Saluti:
    Roberto Montisci - Sindaco di Sardara
    Simona Ibba - Assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione
  • Ore 09:30 Uno sguardo sulla nostra realta'
    Andrea Pittau - Operatore sportello Informacittadino di Sardara
  • Ore 09:50 - Lo scenario del mondo del lavoro, le strategie per candidature e colloqui di lavoro vincenti
    Daniela Atzori - Consulente Risorse Umane SP S.r.l.
  • Ore 10:30 - Come scoprire i propri talenti e potenziare le attitudini personali e professionali
    Graziella Marceddu – Responsabile Orientamento al Lavoro Università di Cagliari
  • Ore 11:10 - Il coraggio di intraprendere. Avviare un’attività in proprio: un’alternativa possibile.
    Patrizia Soru – Fondatrice di Iannas S.r.l. Agenzia di formazione
  • Ore 11:40 - Testimonianza: Luca Caddeo Broker family Credipass
  • Ore 12:00 - Dibattito
  • Ore 12:30 - Chiusura lavori